VCM metalwork 2017-06-15T16:16:02+00:00

VCM metalwork

Le lavorazioni metalliche di carpenteria sono per VCM il settore che ha dato la spinta all’ideazione di prodotti di altissima tecnologia.

Seguiamo i nostri clienti dall’ideazione alla realizzazione di prodotti metallici di carpenteria leggera e pesante.

L’azienda dispone di macchine altamente professionali di precisione per la lavorazione dei metalli quali:

  • Taglio al Plasma HD 6m x 2m
  • Taglio al Laser 4m x 2m completamente automatizzato
  • Pressopiegatrici da 200 tonnellate per 4 metri di lunghezza
  • 5 isole di saldatura

VCM metalwork è in continua crescita ed espansione, le proprie capacità e le collaborazioni con altre aziende del settore, le permettono di disporre di macchinari per la lavorazione di materiali metallici quali ferroacciaio inox oppure acciaio al carbonio

La squadra di realizzazione!

VCM metalwork dispone delle migliori figure professionali che danno il loro contributo odierno grazie alla loro preparazione nel mondo delle lavorazioni meccaniche e metalliche, nello stabilimento sono presenti due squadre di operatori specializzati nella piegatura, piuttosto che nella saldatura a MIG, TIG, MAG ed ELETTRODO e per l’importantissima operazione della lucidatura e rifinitura.

Disponiamo anche di una sede per la verniciatura a fuoco dei componenti e dei macchinari.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni o per venirci a trovare!

L’importanza dell’ingegnerizzazione!

VCM metalwork progetta ed ingegnerizza i prodotti utilizzando le migliori tecnologie che il mercato mette a disposizione.

Solid Edge ad esempio è un software che permette la progettazione di oggetti tridimensionali ai quali è possibile assegnare caratteristiche dinamiche e parametri di varia natura. Questo strumento essenziale, permette di progettare senza doversi preoccupare delle caratteristiche del software concentrandosi solo sull’obbiettivo.

In questo ambiente è anche possibile effettuare delle vere e proprie simulazioni di utilizzo delle apparecchiature progettate, permettendo così di controllarne l’effettivo funzionamento all’atto della progettazione dello stesso, riducendo o eliminando gli eventuali errori o tolleranze che si potrebbero venire a creare.

Un esempio di progettazione meccanica effettuata con Solid Edge.

Questo modus operandi in oltre permette di legare i dati di progettazione ai sistemi di calcolo aziendali, i quali potranno disporre di un modello del prodotto, o dei prodotti, in tempo reale per poterne calcolare costi e benefici.

Ecco che, a questo punto, diventa di vitale importanza anche la collaborazione con gli uffici tecnici dei nostri Clienti, i quali possono anche commissionarci unicamente la progettazione dei prodotti o dei componenti, onde alleggerire il carico di lavoro del proprio team.

CHIEDICI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI METALWORK

 

NOME

EMAIL

OGGETTO

MESSAGGIO