VCM recycling 2017-06-15T16:16:01+00:00

L’importanza del riciclo

Al fine di preservare l’ambiente in cui viviamo e non sprecare le risorse di cui disponiamo ci sono due scopi che ognuno di noi dovrebbe seguire:

  1. Imparare a rispettare ciò che ci circonda;
  2. Capire l’importanza del riciclaggio e del corretto smaltimento dei rifiuti;

Cos’è il riciclaggio?

Riciclare è un concetto che fa parte della storia: da sempre si sono trasformati oggetti rotti o in disuso dando loro nuova vita.La base del riciclo è quindi il convertire quello che dovrebbe essere buttato via in un qualcosa di utile, andando a servirsi, magari, solo dei materiali di cui è composto. Non fa solamente bene all’ambiente in cui viviamo ma che fa bene anche al portafoglio! Solitamente, i processi del riciclo vengono svolti in tutta sicurezza, in un ampio capannone industriale a norma di legge e super controllato e con macchinari di alta tecnologia quali per esempio VCM ne è storicamente produttrice.

Riciclare fa bene all’ambiente

Riciclare, come ormai risaputo, è essenziale per mantenere più sano l’ambiente in cui viviamo: un concetto valido sopratutto perché, al giorno d’oggi, la natura difficilmente può smaltire velocemente materiali composti come, ad esempio, la plastica. Proprio per questo è importante suddividere correttamente i vari rifiuti, seguendo le indicazioni riportate nei vari cassonetti, nelle confezioni e negli imballaggi.
rifiuti speciali invece, come i medicinali scaduti o le pile, che devono essere smaltiti obbligatoriamente negli appositi contenitori per evitare che i loro componenti tossici inquinino l’ambiente o diventino pericolosi per l’ecosistema e l’essere umano.

Riciclare fa risparmiare

Riciclare è una pratica che non fa bene solo all’ambiente, ma anche alle nostre tasche e al nostro spazio vitale: dando loro nuova vita è possibile risparmiare risorse, andando a creare nuovi oggetti. Per realizzare tutto questo, a livello industriale, serve stoccare il materiale in apposite aree aziendali.

Per risparmiare spazio occorre compattare oppure triturare questi rifiuti, onde facilitarne poi, anche il trasporto verso le aziende che riutilizzano il materiale riutilizzabile.

Ed è proprio qui che VCM recycling ti può con la propria esperienza e la propria tecnologia tutta progettata e realizzata in Italia!

La progettazione e la realizzazione di VCM Recycling

Uno degli aspetti più importanti del riciclo di un rifiuto è il suo trasporto, in quanto la difficoltà di stoccare il materiale in un luogo sicuro è anche compito di chi, con coscienza ambientale, facilita le operazioni di spostamento del rifiuto stesso.

Ecco che VCM Recycling entra in gioco progettando Compattatori oleodinamici e Trituratori per tutte le esigenze di tipo aziendale.

Nulla nella nostra progettazione e realizzazione è lasciato al caso, a partire dalla semplicità di utilizzo, all’estrema sicurezza, dal carico semplice del materiale allo scarico facilitato.

Tutte le nostre apparecchiature sono studiate per essere implementate facilmente con nastri trasportatori e tramogge di carico che si adattano al Vostro stile di lavorazione.

Consultate qui sotto le schede dei nostri prodotti, troverete sicuramente l’apparecchiatura che fa al caso Vostro!

CHIEDICI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI RECYCLING

 

NOME

EMAIL

OGGETTO

MESSAGGIO